Dettagli che fanno la differenza.
Le nostre finestre in legno e in legno alluminio sono composte da legno lamellare, caratteristico del nostro territorio, come l’abete e il larice. Utilizziamo su richiesta altre essenze come il rovere o il frassino e siamo in grado di produrre anche lamellari composti con legno vecchio di recupero, adeguatamente pulito e selezionato. Montiamo ferramenta di qualità Maico in asse 13 mm, con nottolini anti effrazione di serie. Lavoriamo in aria 4 mm, incassando tutta la ferramenta per avere una finestra più elegante e raffinata. Possiamo inoltre offrire soluzioni particolari come ad esempio la ferramenta con le cerniere a scomparsa, adatta a chi cerca un serramento pulito ed essenziale, oppure con cerniere rinforzate per portate fino a 220 Kg per i serramenti più grandi e pesanti. Tutti i nostri serramenti a battente inoltre permettono l’apertura a ribalta intermedia per la micro ventilazione (posizionando la maniglia a 45°) oltre alla ribalta normale. Tutti i nostri serramenti sono marcati CE e rispettano i requisiti prestazionali richiesti per interventi volti al risparmio energetico.
Le tipologie di apertura disponibili sono:
- A battente a una anta
- A battente a due o più ante
- Alzante scorrevole
- Scorrevole complanare
- A bilico
- A libro e speciali

Posizionando la maniglia a 45° l’anta principale si apre in posizione di microventilazione, consentendo il ricircolo dell’aria senza spalancare la finestra.

Possibilità di avere la ferramenta con le cerniere a scomparsa, ideale nel caso di finestre complanari.

Possibilità di avere sensori di allarme già premontati pronti per essere collegati all’impianto antifurto della vostra casa.

La chiusura ad asta a leva su finestre a due o più ante con movimento angolare in alto e in basso permette una chiusura indipendente di ogni singola anta.

La ferramenta con nottolini a fungo anti effrazione si aggancia a robusti scontri incassati in aria 4 mm per una maggior tenuta allo scasso e per una raffinatezza estetica senza paragoni.

Nella parte bassa delle portefinestre viene utilizzata una soglia ad altezza ridotta in alluminio con taglio termico completa di scontro per ribalta incassato a filo.